Tutto cominciò durante questo magnifico evento di due anni fa, quando io (Tadao), Swigun, RedKey, mirkosp (Task-Force) e Mal (Aozer0) andammo in trasferta a Monaco per vedere al cinema Kizumonogatari... "Insieme a Kizu fanno pure un'altra cosa, forse per riempire un po' lo slot." "Vabbè, vediamo cos'è." Non eravamo pronti. Non eravamo pronti a vedere... Nemure Omoigo, Sora no Shitone ni (Dormi bene piccina, cullata nel cielo)
Perché privarvi di questo assoluto capolavoro? Così, dopo essere tornato a casa, volevo subito iniziare i lavori per lo subbaggio, ma ho scoperto con orrore che il DVD (sì, è uscito solo in DVD) non era mai stato sharato in rete. Nessun problema, si compra, per la gloria! Grazie a based Amazon JP, mi arriva il DVD in poco tempo, passo la ISO a mirkosp che lo encoda subitaneamente, estraggo i sub e comincio a tradurre. La mia idea iniziale era quella di coinvolgere tutti i compagni di viaggio nella lavorazione, ma Swigun e RedKey hanno subito giustamente declinato. Beh, i tempi si allungano un pochino, il file tradotto giace ormai da circa due annetti sul mio hard disk, e i tre gruppi fansub nel frattempo spariscono dalle scene. Dopo aver finito la nuova release di "Yosuga no Sora", mi cade l'occhio su quel file ass, non potevo buttare il lavoro fatto finora... ma i sub inglesi ufficiali "mi puzzavano" e non potevo proprio rilasciarlo in quelle condizioni. Non mi resta che contattare il compagno Mal, che per fortuna il giapponese lo sa, che in uno slancio di masochismo accetta di rivedersi questo BELLISSIMO film e correggere tutte le derpate dello script (sia mie che dei sub inglesi ufficiali di partenza). E quindi, dopo tutto questo tempo, è giunta l'ora per voi di vedere quest'opera in un certo senso "postuma". Ulteriori dettagli li potete trovare nella scheda del film. Link Pagina Torrent Ed eccoci con la seconda serie ex Akuma (in collaborazione con i Fate) rivista e corretta, ovvero "Yosuga no Sora"! Era davvero un delitto lasciarla in versione semi-censurata e a 480p, senza contare la presenza di vari errori di inesperienza negli script. Data l'assenza dei vecchi file ass, ho ritrascritto manualmente i dialoghi e i cartelli di tutti e 12 gli episodi, 'na faticaccia, ma ne è valsa la pena. Ora potete godervi le sifonat... ehm, le scene esplicite in tutto il loro splendore (e mi raccomando, è una serie adatta solo a un pubblico maturo, perciò attenzione!)(coff coff coff). Per ulteriori informazioni vi rimando alla scheda del progetto.
Link Pagina Torrent Breve post per dire che ho uppato la versione MP4 720p per chi non può/non vuole la versione "grossa".
Pagina Torrent 720p Chi non muore si rivede, eh?
Beccatevi l'episodio 9 con il relativo file con le note. Pagina Torrent EDIT: per scaricare i vecchi episodi con le relative note, potete visitare la scheda della serie :) Ed ecco qua la prima serie revisionata, ovvero Nichijou! Dopo circa un mese di lavori è finalmente pronta.
Ho deciso di usare una versione in 1080p HEVC perché in circolazione non ho trovato di meglio, ma dato il peso e il formato decisamente poco usato (si può comunque vedere senza problemi con i player più consigliati), tra circa una settimana rilascerò anche una "classica" versione MP4 720p hardsub (fatta con autohardsubber, zero sbatta). Per ulteriori informazioni vi rimando alla scheda del progetto. Link Pagina Torrent |
Aegi StrandingAkuma-Subs, benché spiaggiato e morto, ha ancora qualcosa da dire. Archivi
Dicembre 2020
Categorie |